Per una decrescita serena del web

14 Mag

lo massimo male che ne deriverah dall’uso spropositato et inoperoso dello web sarà il decadimento totale della sua funzionalitah. lo ordine et la armonia di ogne sistema si basano sulla capacitah degli uomini di far proprie chelle regole morali et civili che debbano oggi organizzarne la societah. s’appresti allora l’uomo virtuoso a riconsiderare il suo operare sullo web in termini non di crescita ma di a-crescita, o di crescita-ah, ossia di uno modello completamente autonomo et slegato da chello oggi vigente tra la comunitah internet.  che lo indicatore delle classifiche del web sia basato su criteri esclusivi di visite è cosa perniciosa et cagione di ruina, non indicando appunto la qualitah intrinseca di uno sito ma la sua capacità di aver fatto rete e nei casi piuh infimi di esser fattosi tota magna pubblicitade. quando uno solo principio sorregge lo iudizio de l’oggetto sempre a coltivare un terreno arido si finirrà. ma la considerazzione nostera non è tale di chello piccolo sito o blogghe che scorga nella sua posizione di basso rilievo nelle classifiche condizzione miserrissima et ignominiosa e come tale perverrà ad escogitare lo migliore sistema per migliore la condizzione ingloriosa in cui si sente avvinto. chesto migliore sistema noi chiamallo crescita convenire puote. et prevverrà l’utilizzo di spamming et pejor contenuti c’a suscitare l’interesse dei molti s’addicano. acchello blogghe noi diciamo cke una rivista periodica o uno blogghe con centomilla lettori non è per forza meglio di chella rivista ovverossia blogghe con cento lettori. che il progresso non è mai similiaritate associabile alla crescita. chella rivollutione dei contenuti è principio sanissimo da perseguire exclusivamente nei contenuti sic totus aliud interessare non debe. c’alla gioja della visita umana si sostituisca la gioja della visita dell’ingegno (divinus semper) sì da riempire chello bisogno di soddisfatione che lo uomo di penna e di lettere ricerca nel suo studeo. ch’ello che interessare debe in conclusione è lo iudizio di se stessi e lo lumen del genio, non il clamor della visibilità e della fama, che lo decadimento de nostri costumi (puer mores) infonde. per a-crescita del web noi propugniamo semplificatione maxima e interruptione dell’attuale sistema di sviluppo. allo uomo virtuoso ecco li consilii che sentiamo di dare:

i. diminuire li blogghe. eliminando tutti chelli che non si usano. accorpare lo maxximo possibile di blogghe in uno solo, sì da non avere dieci blogghe che si aggiornano una volta la settimana, sed unus solous che si aggiorna ogni giorno.

ii. diminuire le mail. non creare dieci mail per una sola persona. ma una sola mail per dieci persone o al massimo una mail pro capite, che sia effettivamente riferibile a chella persona.

iii. un profilo facebook non tre, o dieci profili facebook per persona.

iv. non aggiungere persone che non si conoscono effettivamente, ma solo persone che sono legate da un effettivo interesse o conoscenza pregressa. lo criterio deve essere valutato con somma intellighenzia. sic ne accettare sconosciuti o persone che nulla accomunare puote.

v. non partecipare ad eventi se non perchè parteciperrai per davvero nella vita reale. non invitare persone che non sono interessate a partecipare allo tuo evento.

vi. non caricare migliaia di foto anche se la maggior parte sono sfocate o nere. farai solo perdere tempo alle persone che hanno voglia di vederle.

lo web come l’universo è in espansione, et la disperzione è l’unica cosa che può distruggerlo. un altro web è possibile. nuovo ordine internet.

movimento koinè barbara per il mantenimento dell’impero.

collettivopanza immobilista.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: