SUBVERSIONS vol. 2 – Racconti anarchici – Bando

18 Ott

Cari amichetti collettivi,

Vi scriviamo perché c’è un progetto interessante da comunicarvi. Si tratta di SUBVERSIONS, che è una collana di narrativa a sfondo libertario pubblicata edita a Montreal e distribuita tra Canada e Stati Uniti. I volumi, di pregevole, gotica, fattura, sono in multilingua (inglese, francese, italiano e spagnolo), cioè non tradotti, ovvero ci sono racconti in tutte e quattro le lingue, che chissà un americano che ne capisce di un racconto in italiano ma mi sa che gli piace, sennò non facevano il volume 2.

Bene, vi chiediamo, scadenza 15 novembre, di inviarci un testo, max 2500 parole, a sfondo anarchicheggiante, non banale maisìa, che selezioneremo, redazionizzeremo e probabilmente manderemo in stampa per i primi di Dicembre.

Qui sotto vi copioincollo l’abstract. Se vi va è una cosa carina da raccontare in giro.

“Nel mese di Maggio del 2011, esce SUBVERSIONS, la prima raccolta di novelle anarchiche, scritte dal Blocco degli scrittori-ci anarchici di Montreal (AWB – anarchist writers bloc).

Fondato all’occasione dell’11° Salone del libro anarchico di Montreal nel 2010, il Blocco desidera promuovere le teorie e le pratiche dell’anarchismo attraverso la letteratura.

In quanto autori-ci anarchici, lottiamo per una societa egualitaria, verde, libera ed autogestita, per una democrazia diretta e l’azione diretta. La letteratura anarchica partecipa a questa lotta. Se voi o i vostri testi sono parte di questa rivoluzione, inviateci all’indirizzo di posta elettronica che segue awb@daemonflower.com i vostri scritti di finzione anarchica.

Tastiere, penne, matite e macchine da scrivere libertarie, avete tempo sino al 31di Ottobre del 2011 per trasmetterci i Vostri testi, con un massimo di 2500 parole e di prossima pubblicazione per un vol. 2° di SUBVERSIONS.

Per questa seconda raccolta, oltre in francese ed in inglese, i testi potranno essere scritti in italiano e spagnolo.

Per maggiori dettagli sulla scrittura, la selezione e l’invio dei testi, visitate il sito web del Blocco (http://awb.daemonflower.com) o contattateci all’indirizzo elettronico subitaly@bruttocarattere.org

Solidarieta, pace e libertà a tutti voi dall’AWB di Montreal”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: