Uno spettacolo di lettura

5 Dic

Collettivomensa è lieto di invitarvi il giorno

8 dicembre 2011

a La Cité libreria
Borgo San Frediano, 20r,  FIRENZE ,
ore 22.30, per: 

Zampanò ed altre storie…

di Luca Morelli


con:
Luca Morelli, Valentina Felicetti, Alessandro Cola, Elisa Mariani

Regia Luca Morelli

“Zampanò ed altre storie…” è una lettura spettacolo.
Nasce come idea, una suggestione per presentare i racconti del volume “Scarabocchi in DO maggiore”, più di un anno fa. All’epoca non aveva un titolo, né tanto meno una sua struttura teatrale, era solamente una confidenziale lettura per voce nuda.
Con il passare del tempo, rappresentazione dopo rappresentazione, ha acquisito emozioni, attrazioni e luoghi. Con il passare del tempo, si diceva, è diventato “Zampanò ed altre storie…”.
A metterlo in scena è La Carovana del Teatro Zampanò, una compagnia che crede fermamente in un teatro fatto dalle emozioni, recitato in un non-luogo ogni volta differente.

L’inganno della finzione è evidente, mai celato agli occhi del pubblico, un pubblico che può scegliere liberamente se credere o meno alle nostre emozioni.
Vogliate credere allora che nella nottata la piccola e sgangherata carovana di Zampanò è giunta in città! Accordateci ancora la gentilezza della credulità nel convincervi delle frasi dei nostri banditori, degli odori pulsanti del nostro modesto circo e lasciatevi ammaliare dalle nostre migliori attrazioni da ciclostile!
“Zampanò ed altre storie…” è uno spettacolo di ascolto, che vive negli sguardi del suo pubblico, sospeso fra i sospiri che echeggiano nel silenzio…
Come in una evoluzione sospesa a mezz’aria, vi chiediamo di trattenere il fiato, di ascoltare e vivere le nostre emozioni, di credere, per quanto assurdo possa sembrare, al nostro mondo.
Si stanno abbassando le luci… si va ad incominciare, ancora una volta, delle note, persone smarrite e Zampanò e le sue storie… vi sia gradito.

Il vostro umile intrattenitore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: