Cari e care,
TUS2 non vuole spiegazioni ma anche sì: venerdì 18 gennaio, ore 21, Caffè Notte. Dieci minuti a testa. Un testo proprio, uno altrui. (“Letture di Sangue”, sì, ma come in Mani di sangue, Fica di sangue – possiamo spiegare) : ognuno si senta invitato a declinare l’estremo come più gli aggrada. I 10 minuti possono altresì essere divisi a piacere: 5 e 5, 3 e 7, etc.
Si ricorda che anche gli accademici sono invitati a partecipare con testi di saggistica a tema – si ricordano nella prima edizione i pregiati interventi dello storico Ammannati, con cronache cinquecentesche di pratesi sbudellati sulla piazza del mercato, e dell’italianista Bruni, con lamentele erotiche private del Leopardi e truculente prestazioni sessuali mercenarie di Vittorio Emanuele II.
Ci sono alloggi per tutti voi presso i varî pied-à-terre di Magini e le nostre abitazioni. TUS2 è un evento aperto, dunque sentitevi liberi di invitare, anche senza comunicarcelo, scrittori di pregio secondo il vostro gusto e le vostre inclinazioni.
Da che mondo è mondo Torino una sega si promuove dal basso, ma in ogni caso c’è anche l’evento FB per chi volesse fare dello spam criminale. Invito altresì lo stesso Magini a girare a tutti gli invitati il file del pregiato flyer originale.
Lo staff
Ho anche numerosi castelli dotati di comodi lettoni ad acqua, ma avvertitemi prima se avete bisogni di ospitalità, che devo avvertire il mio network di maggiordomi per il riscaldamento.